Come cancellare un volo American Airlines

Potremmo ricevere un compenso quando fai clic sui link di uno o più dei nostri partner pubblicitari. Opinioni e consigli sono solo nostri. I termini si applicano alle offerte seguenti. Consulta la nostra Informativa sugli inserzionisti per maggiori dettagli.

A volte accadono cose al di fuori del nostro controllo che possono intaccare i nostri piani di viaggio. Il processo di cancellazione di un volo può essere costoso e complicato.

Se ti è capitato di prenotare il tuo volo con American Airlines e devi cancellarlo, sei nel posto giusto! Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno per navigare nella sua politica di cancellazione e determinare quali politiche si applicano alla tua situazione.

Politiche di cancellazione a causa del COVID-19

In risposta alla pandemia di COVID-19, ora puoi apportare modifiche illimitate al tuo viaggio e la tassa di modifica sarà esentata (sei responsabile solo del pagamento della differenza tariffaria). Puoi cancellare il tuo viaggio online e riprenotare in un secondo momento, esclusa la Basic Economy.

American ha inoltre eliminato tutte le spese di cambio per i biglietti First, Business, Premium Economy e Main Cabin (esclusa Basic Economy) sui voli nazionali e internazionali a corto raggio per i biglietti emessi a partire dal 31 agosto 2020 e per tutti i voli internazionali a lungo raggio voli provenienti da qualsiasi parte del mondo per biglietti emessi a partire dal 19 novembre 2020 (consulta la politica completa).

Se hai prenotato tramite una terza parte, fai riferimento al tuo fornitore di prenotazione per le sue politiche.

A partire dall'11 novembre 2020, American Airlines ha eliminato tutte le commissioni di annullamento, modifica e rideposito sui biglietti premio.

Suggerimento: con le politiche di cancellazione dovute al COVID-19 in continua evoluzione, per le politiche più aggiornate su tutte le compagnie aeree, fare riferimento al nostro articolo che descrive in dettaglio la cancellazione delle compagnie aeree COVID-19

Politica di cancellazione americana: voli pagati in contanti o punti

Tutti i clienti hanno 24 ore dal momento della loro prenotazione originale per cancellare la loro prenotazione senza che venga addebitata una penale, indipendentemente dalla tariffa selezionata.

American Airlines non ti consentirà di annullare un biglietto Basic Economy a meno che non venga annullato entro 24 ore dal momento dell'acquisto. Tuttavia, ci sono alcune circostanze in cui puoi cancellare e richiedere un rimborso: se American cambia l'orario del tuo volo di 4 ore o più, se hai ordini militari o (molto morbosamente) se tu o il tuo compagno di viaggio muoiono.

Biglietto non rimborsabile

Per i voli nazionali, American non addebita alcuna penale sulle tariffe pagate e nessuna tariffa per i voli internazionali.

 

Puoi applicare il valore non utilizzato del tuo biglietto American Airlines a un viaggio futuro purché il tuo nuovo viaggio inizi entro e non oltre 1 anno dalla data di emissione originale del biglietto e annulli il biglietto originale prima della partenza del primo volo.

Suggerimento: i biglietti non rimborsabili possono comunque essere rimborsati in caso di morte del passeggero o del compagno di viaggio oa causa di ordini militari. È richiesta la documentazione di supporto.

Biglietto rimborsabile

Se hai acquistato un biglietto rimborsabile, le cancellazioni possono essere effettuate in qualsiasi momento prima della partenza del volo e il rimborso verrà emesso sulla tua carta di credito originale entro 7 giorni (dovrebbe apparire sull'estratto conto in 1 o 2 cicli di fatturazione).

Biglietto Premio

A partire dall'11 novembre 2020, American Airlines ha eliminato tutte le spese di annullamento e rideposito sui biglietti premio.

Suggerimento: cerchi ancora più informazioni sull'annullamento dei biglietti premio? Esplora la nostra guida sull'annullamento dei biglietti premio, incluse le informazioni su oltre 30 vettori, per saperne di più.

Politica americana sui cambi di volo

Come per le cancellazioni, tutti i clienti avranno 24 ore dal momento della loro prenotazione originale per modificare la loro prenotazione senza che venga addebitata una commissione, indipendentemente dalla tariffa selezionata.

Inoltre, American non addebita commissioni di cambio per tutti i voli nazionali, così come quelli per selezionare destinazioni internazionali a corto raggio, compresi tra Stati Uniti e Canada, Messico, Caraibi, Porto Rico e Isole Vergini americane.

Come cancellare un volo su American

Passaggio 1: accedi al tuo account sulla home page di America e seleziona I tuoi viaggi / Check in.

I miei viaggi di American Airlines

Puoi cancellare il tuo volo americano su AA.com. American Airlines

Passaggio 2: dopo aver selezionato il viaggio che desideri annullare, seleziona Annulla prenotazione.

 

Passaggio 3: la schermata successiva ti chiederà di confermare che desideri annullare la prenotazione. Dopo aver fatto clic su Conferma, la tua prenotazione verrà ufficialmente cancellata e riceverai un voucher per tutti i fondi rimanenti dopo qualsiasi potenziale cancellazione

Come modificare un volo American Airlines

Modificare un volo American Airlines online è facile. Puoi anche contattare American Airlines telefonicamente  per modificare il tuo volo. Ecco i passaggi per modificare un volo:

Dopo aver richiamato il tuo viaggio nel tuo account online, seleziona il pulsante "Cambia viaggio":

Quindi, American Airlines visualizzerà il nuovo itinerario e se devi fondi aggiuntivi o hai diritto a un credito:

Se hai diritto a un credito di viaggio, American Airlines lo visualizzerà come "Importo di rimborso". Tuttavia, in quasi tutti i casi, il rimborso verrà emesso come credito di viaggio anziché come rimborso sul metodo di pagamento originale.

Dopo aver confermato il tuo nuovo itinerario, dovresti ricevere un'e-mail da American Airlines con il credito di viaggio da utilizzare su un volo futuro.