La W & E srl è una studio di animazione 3d. Si è specializzata in questi anni nella realizzazione di animazioni 3d. Per noi è molto importante questo mezzo di comunicazione perché possiamo esprimere la nostra creatività e metterla al servizio dei nostri clienti.
 
L’ animazione 3d è non è altro che un modo di comunicare un qualcosa mediante l’uso del computer.
 
Per realizzare un’animazione 3d ci sono delle tappe fondamentali: Abbiamo bisogno della modellazione, inserimento di texture e materiali e illuminazione realistica e poi i tempi di rendering cioè l’elaborazione e la post-produzione.
 
Noi della w & e srl creiamo filmati 3d fotorealistici in modo da rendere il video 3d fluido e dinamico.
 
Questi sono alcuni dei settori dove ci è stata richiesto di realizzare video 3d:
 
 
La nostra azienda è molto attenta alle necessità del cliente mettendo il massimo impegno e passione nella realizzazione del video rendering 3d.
 
Realizzare 3d animazioni vi è dietro un processo lungo e laborioso e soprattutto per noi è fondamentale creare animazioni fotorealistiche.
 
Attraverso la computer grafica 3D si possono realizzare animazioni 3d che rispondono alle vostre esigenze in quanto nel nostro studio riusciamo a controllare l’intera filiera produttiva e creativa in modo da offrire la massima professionalità e cura dei dettagli che il nostro studio si contraddistingue in questi ambiti di sviluppo. L’ animazione 3D permette di valorizzare la vostra idea oppure il vostro prodotto con la massima cura dei dettagli al punto tale da renderla fotorealistica agli occhi dei vostri clienti in modo da “confondere” il virtuale dal reale.
 
Il video rendering e molto utilizzata per esempio in campo medicale quando dobbiamo raccontare per esempio i benefici di un macchinario, oppure è molto utilizzata nell’ industria per spiegare un processo industriale o per esempio ad aziende costruttrici di macchine utensili il funzionamento di quel macchinario immergendo lo spettatore in mondi che non sapeva e creando curiosità e rendendolo comprensibile a tutti. In campo architettonico, possiamo camminare all’ interno della scena e far conoscere l’ambientazione in tutte le sue angolature e sfumature in modo da creare emozioni e rendendola viva.
 
Generalmente per la realizzazione dei video 3d chiediamo al cliente un ‘ idea da cui partire è poi noi con il nostro team realizziamo il prodotto step by step con il cliente in modo da “aggiustarlo” in corso d’ opera. Questo è molto importante perché in questo modo il cliente “corregge” le sbavature durante lo sviluppo dell’animazione 3d.
 
Una volta terminata la fase creativa con la nostra render farm elaboriamo il video e così il cliente lo può usare in varie parti inserendolo nei suoi canali YouTube, sul suo sito oppure all’ interno di mail. L’ animazione è una forma di comunicazione “passiva” in quanto il fruitore non interagisce con il video il nostro studio ha un servizio nuovo cioè l’animazione 3d real time. Questo servizio è molto innovativo in quanto usando un motore grafico 3d possiamo interagire con la scena e con gli oggetti al suo interno in modo da comunicare in maniera più soddisfacente il soggetto interessato.  Nello specifico possiamo interagire cambiando colore ad un prodotto oppure possiamo cambiare vari prodotti a scelta su richiesta del cliente.
 
L’ animazione real time è invece attiva come spiegato sopra data l’interattività dell’utente.
 
Il nostro team realizza spot pubblicitari 3d partendo dallo storyboard fino alla realizzazione dell’ animazione 3d. Quindi abbiamo sotto controllo tutto il processo di lavoro dall’ inizio alla fine. Questo è molto importante perché riusciamo in qualsiasi momento ad affinare le necessità del cliente.
 
Il nostro team realizza spot 3d di macchinari ed impianti, oppure realizziamo spot 3d di processi meccanici e organici, oppure animazione 3d di prodotti o anche video 3d aziendali per coloro che volessero pubblicizzare la propria azienda. La produzione 3D video si distingue soprattutto perché si basa su ricostruzioni tridimensionali create appositamente per mostrare in maniera realistica prodotti, macchinari, costruzioni o impianti.
 
Grazie alla produzione video 3D è possibile descrivere le funzionalità di un oggetto o illustrare i processi meccanici e organici di un prodotto nei suoi dettagli. Il video 3D è utilizzato inoltre per presentare strutture architettoniche e prototipi di design industriale ancora non costruiti fisicamente.
 
Realizziamo la ricostruzione 3D e animazione di macchinari complessi, la rappresentazione visiva del funzionamento e processi all’interno di impianti petrolchimici, piattaforme, impianti per il riciclo dei rifiuti, impianti elettrici, fotovoltaici o singoli componenti meccaniche. É possibile realizzare un video animato in 3D, partendo da un CAD, un disegno assonometrico o blueprint forniti dal cliente.
 

Animazione Personaggi 3d – Character Animation

Animazione personaggio è un’area specializzata del processo di animazione, rendendo vivo il personaggi animato. Il ruolo di un animatore di personaggi è analogo a quello di un attore cinematografico o teatrale, gli animatori personaggi sono spesso definiti “attori con una matita”. Gli animatori dei personaggi danno vita ai loro personaggi, dando l’illusione che il personaggio abbia un pensiero, un emozioni, e una personalità. L’animazione dei personaggi si distingue spesso dall’animazione delle creature , che consiste nel dare vita ad animali e creature fotorealistiche. La cosa molto difficile ma anche molto affascinante è che con la character animation si può dare vita a personaggi immaginari coinvolgendo lo spettatore a 360°.
La nostra azienda è molto attenta alle necessità del cliente mettendo il massimo impegno e passione nella realizzazione del video rendering 3d.
Realizzare animazioni 3d vi è dietro un processo lungo e laborioso e soprattutto per noi è fondamentale creare animazioni fotorealistiche.
Attraverso la computer grafica 3D si possono realizzare animazioni 3d che rispondono alle vostre esigenze in quanto nel nostro studio riusciamo a controllare l’intera filiera produttiva e creativa in modo da offrire la massima professionalità e cura dei dettagli che il nostro studio si contraddistingue in questi ambiti di sviluppo. L’animazione 3D permette di valorizzare la vostra idea oppure il vostro prodotto con la massima cura dei dettagli al punto tale da renderla fotorealistica agli occhi dei vostri clienti in modo da “confondere” il virtuale dal reale.
Il video rendering e molto utilizzata per esempio in campo medicale quando dobbiamo raccontare per esempio i benefici di un macchinario, oppure è molto utilizzata nell’ industria per spiegare un processo industriale o per esempio ad aziende costruttrici di macchine utensili il funzionamento di quel macchinario immergendo lo spettatore in mondi che non sapeva e creando curiosità e rendendolo comprensibile a tutti. In campo architettonico, possiamo camminare all’ interno della scena e far conoscere l’ambientazione in tutte le sue angolature e sfumature in modo da creare emozioni e rendendola viva.